Condizioni di vendita e di utilizzo del sito www.tetenal.it
È possibile ordinare materiale telefonicamente o attraverso il nostro sito, registrandosi attraverso la compilazione dei campi richiesti. I dati richiesti trattati nel rispetto della normativa vigente verranno utilizzati solamente per l’evasione dell’ordine e per i soli fini fiscali. E’ obbligatorio che i dati forniti per la consegna siano corretti e completi di indirizzo, numero civico, cap, comune, provincia, cellulare, con eventuali note che riportino orari per la ricezione. Campi che siano incompleti o errati possono ostacolare la consegna da parte del corriere. In tali casi la Raset si riserva di richiedere al cliente il costo di giacenza e dei successivi tentativi di consegna. Per informazioni, segnalazioni potete contattarci al numero 0652725439 oppure all’indirizzo e-mail: tetenal@raset.it.
Ordini
È possibile ordinare e ritirare presso la nostra sede sita in Piazza dei Navigatori 6A oppure richiedere la consegna presso il proprio domicilio in una qualunque località. Ricevuto il Vostro ordine sarete contattati per ricevere informazioni sulla disponibilità del materiale e sui tempi di evasione dell’ordine qualora vi siano temporanee carenze, oltre che per prendere accordi sulle modalità di pagamento più congeniale alle vostre necessità.
Ritiro materiale presso la sede raset
I materiali ordinati telefonicamente o sul sito potranno essere ritirati presso la nostra sede sita in Piazza dei Navigatori 6a- 00147 Roma.
Spedizioni in Italia
Il materiale ordinato telefonicamente o tramite sito verrà spedito tramite corriere espresso, entro a 24-48 ore dal momento dell’invio, in base al CAP di destinazione. I tempi di consegna potrebbero subire delle variazioni e alcune località potrebbero risultare temporaneamente non raggiungibili. Il personale della RA.SE.T. resterà a disposizione per aggiornamenti e informazioni.
Per merce pronta, la spedizione del materiale ordinato avviene in circa 24ore previo pagamento in base agli accordi intercorsi. Per i prodotti non immediatamente disponibili al momento dell’ordine, il personale raset vi aggiornerà sui tempi di attesa previsti.
Il costo della spedizione è di Euro 6,15 + IVA su tutto il territorio nazionale, eccetto la città di VENEZIA dove il costo della spedizione è di Euro 8,20 + IVA.
Spedizione gratuita per acquisti superiori a Euro 250,00 IVA compresa (204,92 IVA esclusa).
Per spedizioni fuori dal territorio italiano contattateci al n. +39 0652725439 o tramite mail tetenal@raset.it
Fatturazione Elettronica
Tutte le fatture verranno emesse attraverso il sistema SDI. Sul sito è presente lo spazio per l’inserimento del codice destinatario composto di 7 caratteri oppure di un indirizzo PEC qualora ne siate in possesso. I privati o chi non è in possesso di nessuno dei due codici potranno lasciare lo spazio in bianco; l’invio all’Ag. Delle Entrate avverrà tramite sette zeri. La correttezza dei dati inseriti è responsabilità del richiedente.
Prezzi di vendita
I prezzi visualizzati sul sito si intendono I.V.A. inclusa, al netto delle spese di spedizione. I prezzi potranno subire variazioni, senza preavviso alcuno, in linea con le variazioni apportate dai produttori.
Diritto di recesso
Il Decreto Legislativo n. 190 del 19 agosto 2005, art. 11 (Tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) stabilisce che per le vendite di prodotti via Internet cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali, il cliente può avvalersi del diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. La norma è applicabile solo alle vendite per corrispondenza “vendite a distanza”. Il cliente ha diritto a restituire la merce acquistata entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento a condizione che il diritto di recesso sia comunicato preventivamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento (art. 52 e segg. D.Lgs . 190/05) al ns. indirizzo: RA.SE.T. SRL Piazza dei Navigatori 6a- 00147 Roma. Il diritto di recesso può essere comunicato anche mediante telegramma, fax o similare (e-mail:tetenal@raset.it, pec: raset@pec.it), entro 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce; tuttavia anche in questo caso, necessariamente, dovrà essere inviata una raccomandata A/R entro il termine di 48 ore dalla prima comunicazione scritta. Le merci rese, a qualsiasi titolo, saranno accettate solo a condizione che i prodotti siano in imballaggio integro, adeguatamente sigillato con confezione e contenuto integro, originale e completo. Come da normativa vigente, i rischi e le spese di spedizione per la sostituzione della merce saranno a totale carico del cliente. Le spese di spedizione non saranno addebitate soltanto qualora il prodotto risulti essere difettato. Non si accettano resi in contrassegno. Il rimborso avverrà entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata ricevuta la comunicazione del consumatore di voler recedere, utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell’acquirente oppure una altra forma concordata.
Il diritto di recesso non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso per “ripensamento” non si applica a nessun “servizio che sia già stato avviato, col consenso del consumatore”; sono infatti esclusi: alimentari, alberghi, ristorazione, trasporti, pacchetti turistici, biglietti per musei, musica, App o i video acquistati online, ecc. La nozione di “consumatore” è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: “consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.
Per esercitare il diritto di recesso, per facilitare il consumatore, la ra.se.t. srl non richiede la compilazione di una modulistica. È sufficiente riportare nella lettera i propri dati, i riferimenti dell’acquisto e l’intenzione di recedere dal contratto di vendita con la restituzione del bene a proprie spese entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, oltre ai dati per il rimborso tramite bonifico.
In mancanza di tali requisiti il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a tutti gli accessori in dotazione a ciascun prodotto acquistato. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il numero per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di accettazione della raset spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di posizionarli in un imballaggio congruo. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 14 giorni di calendario.
Diritto di recesso, esclusioni
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
Il diritto di recesso è escluso nei casi elencati nell’art. 59 del D.lgs. 205/2006. In particolare si tratta di:
- contratti per servizi già completamente eseguiti, con l’accordo espresso del consumatore, ed iniziati prima del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. In questo caso, solo l’accettazione espressa da parte del consumatore comporta la perdita del diritto;
- fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e’ in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
- Inoltre il diritto di recesso non si applica alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione di andata e ritorno.
Articolo 57
L’art. 57 C.d.c. stabilisce che “Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni”
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
questi i nostri metodi di pagamento:
bonifico bancario, stripe oppure in contrassegno direttamente al corriere.
SPESE DI SPEDIZIONE
Per il territorio italiano: spese di spedizione di Euro 6,15 + IVA eccetto la città di VENEZIA dove il costo della spedizione è di Euro 8,20 + IVA.
Spedizione gratuita per acquisti superiori a Euro 250,00 IVA compresa (204,92 IVA esclusa).
Per spedizioni fuori dal territorio italiano contattateci al n. +39 0652725439 o tramite mail tetenal@raset.it